Scuola Basket

L’Associazione Tiziano Ciotti è lieta di comunicare che ha attivato ad Anagni e territori limitrofi un progetto di basket e minibasket rivolto a bambini/e e ragazzi/e nati nelle annate 2002-2010. Tale progetto socio-sportivo coniugherà l’attività sportiva, la prevenzione medica, le iniziative sociali e benefiche e, soprattutto, il più sano divertimento per i giovanissimi cestisti.

L’Associazione, affiliata alla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) con codice 052910, opererà in completa autonomia e indipendentemente dalle altre realtà presenti sul territorio, e proporrà i corsi di Minibasket tramite la “Scuola Basket Tiziano Ciotti”, la cui organizzazione è stata affidata a Silvia Scarselletta. I corsi saranno tenuti da istruttori/educatori qualificati e di provata esperienza operanti da anni sul territorio ciociaro, mentre, l’organizzazione del progetto sarà gestita da un nutrito staff di appassionati della palla a spicchi.

Il progetto mira anche a coinvolgere attivamente le famiglie degli iscritti affinché concorrano a creare le condizioni migliori per praticare lo sport in ambiente piacevole da frequentare.

Un progetto che mira a condividere con i giovani i valori guida dell’Associazione Tiziano Ciotti, impegnata nel sociale fin dalla sua fondazione e nota per diverse iniziative, tra cui, l’organizzazione di importanti tornei internazionali di basket giovanile. Un progetto che rivolgerà la propria offerta nei territori di Anagni, Acuto, Piglio e Paliano ma già proiettato verso importanti collaborazioni con altre realtà sportive della Ciociaria.

L’Associazione, che sta perfezionando presso le scuole e presso i comuni le procedure di richiesta dei campi di gioco, opererà presso le palestre dei plessi scolatici comunali e/o presso il Palazzetto dello sport di Anagni intitolato proprio a Tiziano .

Per condividere lo spirito del progetto, conoscere gli istruttori e conoscere le iniziative che verranno organizzate sarà possibile frequentare gratuitamente i corsi di minibasket per un mese dalla data di inizio degli stessi.

Un comunicato imminente informerà sui campi dove si terranno i corsi e sulla data di inizio degli stessi. Tali informazioni saranno pubblicate anche su questo sito e sulla pagina facebook dell’Associazione.

Per ulteriori informazioni sui corsi di minibasket rivolgersi a:

• Alessandra Accardo tel. 331/7787409.

• Massimo Ciotti tel. 338/5859717;

• Roberto Bonanno tel. 333/3157229.

La Scuola Basket Tiziano Ciotti di Anagni firma accordo di collaborazione con la Stella Azzurra Roma

La Stella Azzurra Roma è lieta di comunicare di aver siglato un accordo di collaborazione con la Scuola Basket Tiziano Ciotti di Anagni. La società del presidente Massimo Ciotti, dunque, entra anch’essa nella galassia delle associate del club nerostellato e potrà usufruire di tutte le attività e le professionalità della nostra Academy, soddisfatta di poter collaborare con una realtà importante del settore minibasket nella provincia di Frosinone, con una sessantina di piccoli atleti tesserati.

La Scuola Basket Tiziano Ciotti fa parte dell’Associazione Onlus Tiziano Ciotti, dedicata al ricordo del giovane cestista anagnino scomparso prematuramente nel 2011 ad appena 14 anni. Oltre all’aspetto sportivo, l’obiettivo rilevante perseguito dal club ciociaro è quello della prevenzione della morte cardiaca improvvisa nello sport. Sin dalla sua costituzione la Scuola Basket Tiziano Ciotti si è prodigata per la diffusione capillare e l’uso dei defibrillatori sui campi sportivi, una presenza che peraltro proprio nei prossimi giorni diventerà obbligatoria in tutte le strutture dove si pratica attività sportiva in Italia.

Felice di condividere una finalità di così vitale importanza, la Stella Azzurra Roma dà il più caloroso benvenuto nel mondo stellino alla Scuola Basket Tiziano Ciotti.

fonte: www.stellazzurra.it