Scuola Basket Tiziano Ciotti

L’Associazione Tiziano Ciotti è lieta di comunicare che ha attivato ad Anagni e territori limitrofi un progetto di basket e minibasket rivolto a bambini/e e ragazzi/e nati nelle annate 2002-2010. Tale progetto socio-sportivo coniugherà l’attività sportiva, la prevenzione medica, le iniziative sociali e benefiche e, soprattutto, il più sano divertimento per i giovanissimi cestisti.

L’Associazione, affiliata alla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) con codice 052910, opererà in completa autonomia e indipendentemente dalle altre realtà presenti sul territorio, e proporrà i corsi di Minibasket tramite la “Scuola Basket Tiziano Ciotti”, la cui organizzazione è stata affidata a Silvia Scarselletta. I corsi saranno tenuti da istruttori/educatori qualificati e di provata esperienza operanti da anni sul territorio ciociaro, mentre, l’organizzazione del progetto sarà gestita da un nutrito staff di appassionati della palla a spicchi.

Il progetto mira anche a coinvolgere attivamente le famiglie degli iscritti affinché concorrano a creare le condizioni migliori per praticare lo sport in ambiente piacevole da frequentare.

Un progetto che mira a condividere con i giovani i valori guida dell’Associazione Tiziano Ciotti, impegnata nel sociale fin dalla sua fondazione e nota per diverse iniziative, tra cui, l’organizzazione di importanti tornei internazionali di basket giovanile. Un progetto che rivolgerà la propria offerta nei territori di Anagni, Acuto, Piglio e Paliano ma già proiettato verso importanti collaborazioni con altre realtà sportive della Ciociaria.

L’Associazione, che sta perfezionando presso le scuole e presso i comuni le procedure di richiesta dei campi di gioco, opererà presso le palestre dei plessi scolatici comunali e/o presso il Palazzetto dello sport di Anagni intitolato proprio a Tiziano .

Per condividere lo spirito del progetto, conoscere gli istruttori e conoscere le iniziative che verranno organizzate sarà possibile frequentare gratuitamente i corsi di minibasket per un mese dalla data di inizio degli stessi.

Un comunicato imminente informerà sui campi dove si terranno i corsi e sulla data di inizio degli stessi. Tali informazioni saranno pubblicate anche su questo sito  e sulla pagina facebook dell’Associazione.

Per ulteriori informazioni sui corsi di minibasket rivolgersi a:

• Silvia Scarselletta tel. 338/3872364;

• Alessandra Accardo tel. 331/7787409.

Per ogni altra informazione rivolgersi a:

• Massimo Ciotti tel. 338/5859717;

• Claudio Serra tel. 347/3618679;

• Roberto Bonanno tel. 333/3157229.