Memorial Wheaton-Ciotti

Torna puntuale anche quest’anno sul parquet del Cep il “Memorial Michael Wheaton”, torneo nazionale di pallacanestro giovanile organizzato dalla Scuola Basket Cagliari di Ermanno Iaci in memoria del suo giovane atleta scomparso oramai 13 anni fa.

Questa edizione (la n. 13), dedicata anche a Tiziano Ciotti , il 14enne cestista dell’Anagni Basket volato in cielo questa estate in seguito ad un aneurisma che l’ha colto mentre si trovava in piscina. In aprile lo sfortunato atleta (al quale lunedì è stato intitolato ufficialmente il Palazzetto dello Sport di Anagni, ndc) aveva partecipato con la sua squadra alla 27esima edizione del “Trofeo Segni” di Cagliari organizzato proprio dalla Scuola Basket Cagliari.

Quest’anno il torneo è riservato alla categoria “Under 17” maschile (l’anno scorso a quella Under 19 vinta poi dai padroni di casa) e vi partecipano oltre i locali, il Basket Antonianum Quartu Sant’Elena, l’Esperia Cagliari e per l’appunto l’Agnani Basket. Il quadrangolare si svolgerà secondo la formula del girone all’italiana con sole gare d’andata.

www.isolabasket.it

Non poteva terminare nel modo migliore il Memorial Wheaton – Ciotti svoltosi a Cagliari dal 3 al 5 gennaio. Ha vinto la squadra dell’Anagni Basket Under 17, ossia la compagine in cui giocava Tiziano Ciotti, il ragazzo prematuramente scomparso questa estate ed a cui è stato intitolato il consueto memorial di basket. Una soddisfazione per i compagni del piccolo Tiziano che hanno voluto giocare con entusiasmo e forza e che hanno voluto ricordare ad inizio partita il loro Tiziano riunendosi al centro del campo ed urlando con forza il suo nome. Ed alla fine…Tiziano li ha aiutati certamente a vincere ed aggiudicarsi la tredicesima edizione dello storico memorial sardo vincendo 100 a 66 contro l’ Antonianum  e portandosi a casa oltre la vittoria anche il miglior giocatore, Filppo Serra, ed una targa ricordo per i familiari di Tiziano, presenti all’evento che hanno voluto contattare la nostra redazione per comunicarci l’avvenuta vittoria oltre a ringraziare gli organizzatori del Memorial per averlo voluto intitolare anche al giovane Tiziano.

fonte www.frosinonenews.it